GESTIONE DI RIFIUTI PERICOLOSI

Il corretto smaltimento dei rifiuti pericolosi è fondamentale per diminuire le emissioni inquinanti a livelli accettabili e per la tutela, quindi, dell'ambiente circostante. Tale operazione deve essere affidata ad aziende specializzate nel settore come Delta Chimica, con sede a Calvano, in provincia di Napoli, punto di riferimento anche per i clienti situati nella zona di Avellino.

Raccolta e stoccaggio di rifiuti pericolosi

L'impresa fornisce molteplici servizi quali: raccolta di rifiuti da attività artigianali, industriali, ospedalieri e liquidi fotografici, cernita e riutilizzo di materiali recuperabili, bonifica di serbatoi e consulenza ambientale circa le nuove disposizioni legislative in materia ambientale.

Raccolta pile, farmaci scaduti pesticidi, oli esausti

Dal 1987, Delta Chimica è autorizzata dall'Albo Nazionale Smaltitori e dalla regione Campania, allo stoccaggio dei rifiuti pericolosi e non, avvalendosi di strutture e mezzi idonei alla movimentazione rapida e sicura dei materiali trattati. I rifiuti pericolosi comprendono le pile e le batterie d'auto esauste, i farmaci scaduti o inutilizzati, i fitofarmaci o pesticidi, gli oli esausti e i tubi al neon. Proprio per la pericolosità e tossicità delle sostanze e dei materiali che li costituiscono, tali scarti devono essere sottoposti a trattamenti preliminari, prima di poter essere recuperati o smaltiti in discariche. I tecnici di Delta Chimica saranno a totale disposizione per effettuare l'identificazione dei vari rifiuti e la loro classificazione, per poi eseguirne il confezionamento e il successivo trasporto con mezzi autorizzati ADR, presso gli impianti consentiti.